Cronaca giovedì 31 gennaio 2019 ore 11:32
Freddo e neve, strade come lastre di ghiaccio
Nevica da questa mattina su Siena, la Valdichiana, Val D'Orcia e Amiata. Ma il problema adesso è il ghiaccio. Incidente sulla la Siena-Bettolle
SIENA — A Siena continua a nevicare. Dopo le abbondanti nevicate che hanno creato diversi disagi alla viabilità cittadina, i mezzi spazzaneve e spargisale del Comune, fin dalle prime ore dell'alba, sono al lavoro per sgomberare le strade da neve e dal ghiaccio che si è formato nel corso della notte con le temperature scese in picchiata.
Alcuni disagi sulle strade della provincia di Siena dopo le nevicate, come l'incidente avvenuto sul raccordo della Siena-Bettolle. Due auto si sono scontrate frontalmente a causa del ghiaccio che ha fatto slittare le auto. Sul posto i vigili del fuoco di Siena. I feriti sono stati presi in carico dal personale sanitario del 118.
Le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse per tutta la giornata di oggi. Risolti, al momento, i disagi sull'Autopalio Siena-Firenze, all'altezza della circonvallazione della città e sulla ss 223 Siena-Grosseto dal bivio di orgia a Casal di Pari.
Rimane in vigore il divieto di circolazione per i mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate emesso dalla prefettura di Siena. Fiocchi di neve stanno cadendo dalle prime ore dell'alba anche in Valdichiana, Val d'Orcia, Amiata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI