Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti: 10 anni di errori, ipocrisie, propaganda e il falso problema delle Ong

Cronaca venerdì 13 dicembre 2019 ore 12:00

Il magazzino è pieno di pellet venduto a nero

I militari della Guardia di Finanza sono riusciti ad individuare l'azienda di stoccaggio attraverso l'incrocio delle banche dati sul territorio



SIENA — Scoperto a commercializzare pellet in completa evasione d’imposta. Gli investigatori hanno incrociato i dati raccolti dalle numerose banche dati in uso alla Guardia di Finanza selezionando specifici target ritenuti a maggior rischio di evasione, è stato così individuato un capannone dove i finanzieri hanno rinvenuto, stoccati e pronti per essere rivenduti, oltre 46 mila chilogrammi di pellet confezionati in sacchi da 15 chilogrammi cadauno.

Le Fiamme Gialle hanno quindi proceduto a vagliare la posizione fiscale del soggetto, nella cui disponibilità risultava il combustibile immagazzinato per la vendita, avviando nei suoi confronti un approfondito controllo per ricostruire il volume d’affari generato dall’attività economica celata al fisco e recuperare le somme evase. I militari hanno proceduto a verificare se il prodotto stoccato nel magazzino abusivo fosse conforme alla normativa di settore e quindi scevro da possibili effetti dannosi per la salute dei consumatori, nulla rilevando da questo punto di vista. Sono tuttora in corso ulteriori approfondimenti in merito ad altri soggetti coinvolti su tutto il territorio nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 47 anni che aveva appena terminato di giocare una partita di calcetto. Vani i soccorsi. Lascia tre figli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità