Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 10 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Attualità martedì 25 agosto 2020 ore 21:48

Infermiera del pronto soccorso infettata dal Covid

Saranno effettuati controlli anche ai pazienti venuti a contatto con l'infermiera contagiata dal coronavirus. La donna era rientrata da un viaggio



SIENA — L'infermiera era rientrata da un viaggio e quando si recata a lavoro al pronto soccorso ha accusato sintomi da contagio da coronavirus. La donna è stata subito sottoposta al tampone ed è risultata positiva al Covid-19. A renderlo noto con una nota l'Azienda ospedaliero-universitaria Senese. Adesso sono sotto controllo anche i pazienti venuti a contatto con la donna.

"Emersa la positività al Sars-Cov-2 dell'infermiera - scrive l'Aou Siena -, è stato attivato il sistema di sorveglianza attiva per i professionisti e i pazienti ricoverati venuti a contatto con la dipendente dell'area dell'emergenza-urgenza".

L'Aou Senese ricorda che "ha da tempo disposto l'obbligo di uso delle protezioni individuali ai propri professionisti, per ridurre al minimo le possibilità di contagio e rafforzare i comportamenti finalizzati alla prevenzione, e che il personale è costantemente monitorato e sottoposto a test diagnostici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due eurofighter dell'aeronautica militare sono decollati nel pomeriggio dall'aeroporto di Grosseto per intercettarlo. Forte boato: era un boom sonico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca