comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 23 ottobre 2020
corriere tv
Massimo Galli a Daria Bignardi: «Non mi piaccio in tv con questa faccia 'facciosa' ma credo che sia importante dire le cose»

Attualità martedì 25 agosto 2020 ore 21:48

Infermiera del pronto soccorso infettata dal Covid

Saranno effettuati controlli anche ai pazienti venuti a contatto con l'infermiera contagiata dal coronavirus. La donna era rientrata da un viaggio



SIENA — L'infermiera era rientrata da un viaggio e quando si recata a lavoro al pronto soccorso ha accusato sintomi da contagio da coronavirus. La donna è stata subito sottoposta al tampone ed è risultata positiva al Covid-19. A renderlo noto con una nota l'Azienda ospedaliero-universitaria Senese. Adesso sono sotto controllo anche i pazienti venuti a contatto con la donna.

"Emersa la positività al Sars-Cov-2 dell'infermiera - scrive l'Aou Siena -, è stato attivato il sistema di sorveglianza attiva per i professionisti e i pazienti ricoverati venuti a contatto con la dipendente dell'area dell'emergenza-urgenza".

L'Aou Senese ricorda che "ha da tempo disposto l'obbligo di uso delle protezioni individuali ai propri professionisti, per ridurre al minimo le possibilità di contagio e rafforzare i comportamenti finalizzati alla prevenzione, e che il personale è costantemente monitorato e sottoposto a test diagnostici".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità