Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:16 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri

Cronaca lunedì 06 maggio 2019 ore 18:20

La prof blocca la gita sul bus disastrato

A dare l'allarme alla polizia stradale una professoressa in partenza con la sua classe per una gita a Ravenna. Uno dei due pullman era anche pignorato



SIENA — Erano in partenza per una gita a Ravenna per visitare la riserva naturale del delta del Po, ma i due pullman che ce li dovevano portare erano disastrati. A dare l'allarme alla polizia stradale una professoressa in partenza con la sua classe di un istituto superiore di Siena. A bordo di quei pullman c'erano 121 studenti tra i 14 e i 16 anni. Arrivata sul posto la polizia ha accertato una serie di irregolarità ai due bus: la scadenza della revisione di alcuni estintori, cassetta di pronto soccorso inesistente, l'usura delle gomme, l'irregolare assunzione di un conducente e vari eccessi di velocità registrati dalla scatola nera dei veicoli, di cui uno era pure da pignorare. 

Gli agenti hanno quindi sanzionato gli autisti e la ditta con circa mille euro di multa. Sul posto sono giunti 2 pullman con in quali gli studenti sono poi ripartiti con 5 ore di ritardo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno