Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cronaca lunedì 06 maggio 2019 ore 18:20

La prof blocca la gita sul bus disastrato

A dare l'allarme alla polizia stradale una professoressa in partenza con la sua classe per una gita a Ravenna. Uno dei due pullman era anche pignorato



SIENA — Erano in partenza per una gita a Ravenna per visitare la riserva naturale del delta del Po, ma i due pullman che ce li dovevano portare erano disastrati. A dare l'allarme alla polizia stradale una professoressa in partenza con la sua classe di un istituto superiore di Siena. A bordo di quei pullman c'erano 121 studenti tra i 14 e i 16 anni. Arrivata sul posto la polizia ha accertato una serie di irregolarità ai due bus: la scadenza della revisione di alcuni estintori, cassetta di pronto soccorso inesistente, l'usura delle gomme, l'irregolare assunzione di un conducente e vari eccessi di velocità registrati dalla scatola nera dei veicoli, di cui uno era pure da pignorare. 

Gli agenti hanno quindi sanzionato gli autisti e la ditta con circa mille euro di multa. Sul posto sono giunti 2 pullman con in quali gli studenti sono poi ripartiti con 5 ore di ritardo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno