Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:58 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Terremoto Juve, Del Piero: «Se torno? Il mio un legame profondo, vedremo»

Cronaca lunedì 29 ottobre 2018 ore 16:40

A Siena strade chiuse, condominio evacuato

A seguito del maltempo la Provincia di Siena ha annunciato la chiusura di due strade ritenute troppo pericolose. Palazzo evacuato per danni al tetto



SIENA — A causa dei anni provocati dal maltempo alla copertura di un condominio in via dei Folcacchieri, l'intero palazzo è stato evacuato e diciotto persone si sono ritrovate fuori casa. Gli sfollati hanno tutti trovato riparo presso amici e parenti.

La Provincia di Siena ha invece reso noto che la SP 81 di Vetta Amiata e la strada del Quaranta (SP22), sono chiuse in tutte le direzioni a causa del forte vento e della caduta di piante, rami e alberi.

Le forze dell’ordine stanno già intervenendo e la viabilità verrà ripristinata solo quando il transito sarà sicuro.

Intanto dal Comune di Siena ha invitato i cittadini "a limitare gli spostamenti in auto ed a piedi per le prossime ore. Per chi è costretto a spostarsi si raccomanda la massima prudenza". 

Sempre dal Comune di Siena una nota delle 14,50 ha reso noto che "in seguito al nubifragio ed al forte vento che si è abbattuto stanotte nel territorio senese, sono cadute diverse piante fuori Porta S. Marco – davanti alle Fonti di S. Carlo -, dove si è verificata anche una piccola frana, che comunque è già stata messa in sicurezza. Alle 8,10 è stata riaperta SS 73 ponente con la rimozione di un olmo che ostruiva completamente la carreggiata. Alle 11,47 è stata riaperta Strada di Montalbuccio. Già risolti anche i problemi verificatisi nella zona di Terrensano-Belcaro- con la caduta di alberi di grandi dimensioni. Permangono le criticità nella zona al confine con il Comune di Sovicille, in particolare a Carpineto, dove devono essere rimosse alcune piante dalla sede stradale". 

"Tutte le squadre comunali - hanno aggiunto dal municipio senese - sono al lavoro con gli uomini e le donne della Polizia Municipale ed i Vigili del Fuoco. Le strade che risultano tuttora chiuse sono: Strada di Terrensano e Belcaro e Strada degli Agostoli dove sono all'opera, per ripristinare la viabilità, squadre dei VV.FF. e del Comune con mezzi propri e di ditte private. In continuo monitoraggio le altre arterie viarie per verificare eventuali piccoli smottamenti o rami caduti che possono creare disagi alla circolazione. Sono state allestite due squadre del Comune per pulire, in via preventiva, le caditoie e un’altra sarà reperibile questa notte per eventuali emergenze alla luce delle forti raffiche di vento che stanno ancora interessando la nostra città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono scattate ricerche a tappeto per ritrovare un uomo di cui non si ha più notizia. In campo vigili del fuoco e volontari, unità cinofile e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Attualità