Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:00 METEO:FIRENZE18°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Attualità giovedì 30 maggio 2019 ore 18:40

Maltempo, stato di emergenza in tre province

La decisione riguarda le province di Siena, Arezzo e Grosseto interessate da violenti temporali e mareggiate. Forti danni al litorale



SIENA — Il governatore toscano Enrico Rossi firmerà a breve lo stato di emergenza annunciato dalla Regione per le province di Siena, Arezzo e Grosseto che nei giorni scorsi hanno dovuto fare i conti con i danni dell'ondata di maltempo caratterizzata da pioggia incessante e violenti temporali che hanno causato allagamenti e danni al litorale. Sulla costa si sono verificate anche mareggiate. 

Nel grossetano solo nelle ultime ore i fiumi Ombrone e Bruna sono tornati sotto il livello di guardia, pur restando sorvegliati speciali. 

Nella zona di Cortona, ieri, un nubifragio ha provocato allagamenti di garage e scantinati. Quattro persone sono rimaste intrappolate in un sottopassaggio allagato ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per metterli in salvo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno