Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Attualità sabato 03 dicembre 2016 ore 09:45

Mps ottiene 1,5 miliardi dai bond

Dalla conversione dei bond subordinati in azioni, Mps porterà a casa almeno uno e mezzo dei cinque miliardi necessari per l'operazione di salvataggio



SIENA — Il dato è stato diffuso dopo la chiusura del periodo di adesione volontaria. Mps aveva fatto sapere che le sue stime indicavano in un miliardo e 57 milioni di euro l'esito dell'operazione. Il risultato definitivo si saprà lunedì, quando la banca avrà a disposizione i dati della conversione dei bond in mano.

L'operazione di salvataggio della banca senese prevede che un altro miliardo, miliardo e mezzo arrivi da uno o più investitori che intendano entrare con una quota di peso nel capitale di Siena, il cosiddetto ''anchor invest''. Il terzo tassello, che vale due miliardi di euro, sarà l'aumento di capitale da lanciare la prossima settimana per poterlo chiudere entro Natale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane soccorsa dal personale sanitario del 118 è stata trasferita con l'elicottero Pegaso all'ospedale delle Scotte di Siena, in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità