Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini ai suoi: «Chiederò per la Lega il ministero della famiglia e della natalità»

Attualità mercoledì 16 agosto 2017 ore 10:35

Palio, l'Istrice si aggiudica la provaccia

Giovanni Atzeni detto Tittia sul cavallo Morosita Prima ha conquistato l'ultima prova prima della gara ufficiale in piazza del Campo



SIENA — Uno sprint iniziale di pari passo con l'Aquila che l'Istrice ha mantenuto fino alla fine dei giri. Alla fine è stato il fantino Giovanni Atzeni detto Tittia su Morosita Prima ad aggiudicarsi la ''provaccia''.

La prova generale, ieri, ha visto trionfare la contrada della Selva con Andrea Coghe detto Tempesta su Quasimodo di Gallura a vincere la prova generale in vista del Palio di Siena di domani. Alla partenza buono spunto di Montone e Onda con quest'ultima che alla curva del Casato ha preso la testa della corsa. All'inizio del secondo giro è stata la Contrada della Selva a passare in prima posizione e a vincere la prova. 

A precedere la prova generale il tradizionale drappello dei Carabinieri a cavallo. All'altezza di Fonte Gaia, un militare è caduto da cavallo ed è stato subito soccorso dai sanitari presenti in piazza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente, 37 anni, ha riportato un brutto trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso per poi essere trasportato d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità