Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Inquietante? La Cina lancia il primo esercito di umanoidi autonomi - IL VIDEO
Inquietante? La Cina lancia il primo esercito di umanoidi autonomi - IL VIDEO

Cronaca martedì 12 gennaio 2021 ore 19:15

Bimbi violentati e svastiche in chat, indagati 12 giovanissimi

Foto e altro materiale sono stati scambiati su un gruppo Whatsapp di cui facevano parte anche ragazzi dai 13 ai 17 anni. Perquisizioni e sequestri



PROVINCIA DI SIENA — Sono 12 i ragazzi, in maggioranza ancora minorenni, indagati in un'inchiesta della procura minorile fiorentina che oggi ha portato a una serie di perquisizioni in Toscana, Piemonte, Lombardia, Veneto e Campania, nel corso delle quali sono stati sequestrati telefoni cellulari, computer e altri supporti informatici contenenti immagini di contenuto pedopornografico oppure inneggianti al nazismo o al terrorismo di matrice islamica. Nelle foto e nei filmati ci sono anche bambini piccolissimi costretti a subire violenze sessuali.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il materiale in questione veniva scambiato su Whatsapp tramite una chat denominata "Gruppo Utistico" di cui facevano parte alcuni maggiorenni e adolescenti di età compresa fra i 13 e i 17 anni.

Il gruppo è stato individuato dai carabinieri di Siena approfondendo gli accertamenti su un'altra chat scoperta nel 2019 e denominata "The Shoah Party".

I giovani indagati sono stati interrogati e sono in corso accertamenti su un'altra ventina di ragazze e ragazzi iscritti alla chat.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata soccorsa in codice rosso e trasferita d'urgenza in ospedale. Ferito anche il proprietario degli animali che tentava di fermarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Cronaca