comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 24 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Moratti furiosa: «Errore del governo, danno enorme per la Lombardia»

Cronaca martedì 12 gennaio 2021 ore 19:15

Bimbi violentati e svastiche in chat, indagati 12 giovanissimi

Foto e altro materiale sono stati scambiati su un gruppo Whatsapp di cui facevano parte anche ragazzi dai 13 ai 17 anni. Perquisizioni e sequestri



PROVINCIA DI SIENA — Sono 12 i ragazzi, in maggioranza ancora minorenni, indagati in un'inchiesta della procura minorile fiorentina che oggi ha portato a una serie di perquisizioni in Toscana, Piemonte, Lombardia, Veneto e Campania, nel corso delle quali sono stati sequestrati telefoni cellulari, computer e altri supporti informatici contenenti immagini di contenuto pedopornografico oppure inneggianti al nazismo o al terrorismo di matrice islamica. Nelle foto e nei filmati ci sono anche bambini piccolissimi costretti a subire violenze sessuali.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il materiale in questione veniva scambiato su Whatsapp tramite una chat denominata "Gruppo Utistico" di cui facevano parte alcuni maggiorenni e adolescenti di età compresa fra i 13 e i 17 anni.

Il gruppo è stato individuato dai carabinieri di Siena approfondendo gli accertamenti su un'altra chat scoperta nel 2019 e denominata "The Shoah Party".

I giovani indagati sono stati interrogati e sono in corso accertamenti su un'altra ventina di ragazze e ragazzi iscritti alla chat.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità