Cronaca sabato 29 luglio 2017 ore 17:36
Sferra tre coltellate all'autista del bus
Il conducente è prognosi riservata. Ad aggredirlo al culmine di una lite è stato un giovane ivoriano, bloccato dai carabinieri con un colpo di pistola
SIENA — Grave episodio in località Santa Colomba, in direzione di Monteriggioni. L'autista di un pullman di linea è stato violentemente aggredito con un coltello da un migrante originario della Costa d'Avorio che, al culmine di una lite, gli ha sferrato tre fendenti.
Il ragazzo è stato bloccato poco dopo dai carabinieri, allertati da alcuni passanti. Giunti sul posto, i militari sono stati aggrediti a loro volta dal giovane che prima ha scagliato loro contro una damigliana in vetro e poi si è fatto avanti col coltello. A quel punto i carabieri hanno sparato alcuni colpi di pistola in aria e infine hanno miratio a una gamba dell'ivoriano, colpendolo e fermandolo.
L'autista del bus è in condizioni molto gravi alle Scotte. Anche il ragazzo ivoriano è ricoverato in ospedale, piantonato dai carabinieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI