Cronaca martedì 17 ottobre 2017 ore 17:50
Aeroporto di Siena, Mussari assolto

L'ex presidente di Mps era accusato di falso in atto pubblico nella procedura per la privatizzazione dello scalo. Assolti anche gli altri 7 imputati
SIENA — Si è concluso con l'assoluzione di tutti e sette gli imputati il processo di primo grado incentrato sulle procedure che portarono a individuare Galaxi Found come socio privato della società Aeroporto Ampugnano spa. Fra questi c'è anche l'ex presidente del Monte dei Paschi Giuseppe Mussari. La gara per la privatizzazione dell'aeroporto fu effettuata nel 2007 e l'inchiesta iniziò circa due anni dopo. Oggi la sentenza.
Anche il pm aveva chiesto l'assoluzione per Mussari dall'accusa di falso in atto pubblico. E' invece caduta in prescrizione l'altra accusa di turbativa d'asta rivolta sia all'ex presidente Mps che agli altri imputati. Per questi ultimi il pm aveva chiesto condanne da uno a quattro anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI