Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Salvini: «Se ho incontrato Cassese? Non so neppure dove abiti»

Attualità martedì 23 maggio 2017 ore 21:00

Barack Obama a sorpresa visita Buonconvento

Foto Facebook Simone Cioni

L'ex presidente degli Stati Uniti nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo per ammirare la vetrata della pace dove sono ritratti Kennedy e Luther King



BUONCONVENTO — Barack Obama, in vacanza in Toscana con la moglie Michelle, ha visitato Buonconvento e si è recato nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo dove si è raccolto in preghiera.

L'ex presidente degli Stati Uniti, senza la moglie Michelle, ha lasciato Borgo Finocchieto, il resort di lusso dove soggiorna ospite dell'ex ambasciatore americano John Phillips, per raggiungere in auto Buonconvento.

Obama ha percorso a piedi la strada che da Porta Senese porta alla chiesa in via del Sole e durante il tragitto ha stretto le mani ai numerosi cittadini che si sono riversati in strada. 

Barack Obama ha visitato la chiesa dove, oltre ad opere del '400, ha potuto ammirare la vetrata dove sono riprodotte figure simbolo universali della pace: ai piedi del Cristo sono riconoscibili infatti Gandhi, John Kennedy, San Francesco, Martin Luther King. Obama è stato accompagnato nella visita dal sindaco Paolo Montemerani.

Obama e la moglie Michelle da alcuni giorni sono in vacanza a borgo Finocchieto, resort esclusivo che si trova nel comune di Buonconvento a un paio di chilometri dal capoluogo. La partenza degli ex inquilini della Casa Bianca è prevista domani, in aereo da Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Asl Toscana Centro ha ricostruito le ultime ore di vita del giovane morto da solo in ospedale perchè alla madre è stato negato l'accesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni