Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, Meloni: «Sui tempi dell'esecutivo chiedete al Colle, non a me»

Cronaca lunedì 27 giugno 2022 ore 19:11

A fuoco i campi, le fiamme minacciano un podere

Una famiglia ha rischiato di essere coinvolta ed è stata portata in salvo dai vigili del fuoco. La situazione è sotto controllo



MONTALCINO — I Vigili del fuoco del comando di Siena, sono intervenuti nel Comune di Montalcino in località San Giovanni d'Asso, per un incendio di sterpaglie e di alcuni campi coltivati a grano in parte già raccolto, e alcune parti di bosco, interessato dall’incendio il podere Mulinello, dove le fiamme sono arrivate ad un capannone adibito alla rimessa attrezzature, con all’interno alcune rotoballe di fieno.

Una squadra di vigili del fuoco si è messa a protezione del podere dove abita una famiglia con una persona disabile. Tutte le persone sono state evacuate prima che le fiamme si avvicinassero all'abitazione. A supporto ha operato il personale del distaccamento di Montalcino e di Piancastagnaio, la sede centrale con 2 autobotti ed un fuoristrada. 

Fondamentale il lavoro svolto dall’elicottero del reparto volo di Arezzo ed uno Aib della Regione Toscana, e diverse squadre del personale volontari. Alle ore 16,30 circa, quando la situazione è migliorata, le squadre della sede centrale e del distaccamento di Piancastagnaio sono state fatte rientrare. Sul posto resta per il lavoro di bonifica e di minuto spegnimento la squadra di Montalcino competente per territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro è avvenuto attorno all'ora di pranzo e ha coinvolto due automobili. Due uomini, una ragazza e due minorenni sono stati portati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità