Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 23 marzo 2018 ore 10:30

Addio a Kira, soccorritrice a quattro zampe

Kira

Si è spenta la cagnolina dell'Unità cinofila dei vigili del fuoco di Siena. Il commovente addio del suo conduttore Luigi Fontanelli



SIENA — I vigili del fuoco di Siena piangono la scomparsa di Kira, abilitata per la ricerca persone in superficie e sotto le macerie, che ha svolto numerosi interventi come cane da soccorso in forza al Comando di Siena e più in generale con il Corpo nazionale dei vigili del fuoco.

“Ti ho salutato Kira tenendoti la zampa....Accarezzando quel tuo musino bellissimo, ricoprendoti di baci.... sino a che non ti sei spenta... Perché avresti fatto lo stesso con me. Addi Kira. Mi hai insegnato tantissimo, ne farò tesoro finché vivrò.” Queste le commoventi parole del suo conduttore, Capo squadra esperto Luigi Fontanelli.

Tra i più importanti interventi, vigili del fuoco ricorda il terremoto dell'Aquila, il disastro ferroviario di Viareggio, nonché il sisma dell’Emilia. Degno di nota anche l’intervento per il crollo di una villetta a S.Gimignano, per il quale Kira fu premiata dal sindaco dello stesso Comune.

Oltre che per l’eccellente servizio svolto nell’attività di soccorso, Kira si è contraddistinta negli anni per la capacità di regalare momenti di gioia e di gioco a centinaia di bambini, soprattutto nella ricorrente “Festa della Befana”, organizzata dal Comando in Piazza del Campo a Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno