Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 12:44

Siena leader nella ricerca sui vaccini

E' il progetto Aditeca promosso dalla Sclavo Vaccines Association di Siena ad essere presentato al Parlamento Europeo come miglior ricerca



SIENA — Il progetto, coordinato dall'Università di Siena, potrebbe dare un'ulteriore svolta alle nuove tecnologie di immunizzazione per i vaccini.

Fino ad ora sono stati realizzati negli ultimi sei anni 207 pubblicazioni scientifiche con 42 partner, con cui la Sclavo Vaccines sta lavorando, provenienti da 13 paesi europei e dagli Stati Uniti.

Il nuovo progetto è stato presentato al parlamento europeo a Bruxelles in quanto ha ricevuto un finanziamento di  30 milioni di euro finanziato nell''ambito del Programma quadro di Ricerca e Sviluppo dell''Ue.

Il progetto, che dovrebbe concludersi a Novembre 2017 trae il suo punto di forza dalla sinergia che si sta creando tra pubblico e privato. 

"Un progetto impressionante, realmente interdisciplinare" - ha dichiarato al termine della presentazione Arnd Hoeveler, capo unità della Direzione generale Salute della Commissione europea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno