Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 21:00

Antonio Vigni, ex dg Mps dovrà risarcire 245 mln

E' la somma che è stata fissata dal Tribunale di Firenze come risarcimento al danno arrecato a Mps. Vigni era stato chiamato in giudizio dagli attuali vertici della banca



SIENA —  La sentenza di primo grado è stata emessa dal Tribunale di Firenze, che ha calcolato in 245 milioni di euro il danno arrecato a Mps.

Antonio Vigni, ex direttore generale di Mps al tempo in cui la banca era presieduta da Giuseppe Mussari, è stato condannato al risarcimento del danno patrimoniale all'istituto di credito senese. 

L'azione di responsabilità contro Vigni era stata promossa dai nuovi vertici di Mps, con l'intervento della Fondazione Mps ad adiuvadum, per l'oerazione del derivato 'Santorini'.

Il Tribunale di Firenze prossimamente si dovrà pronunciare sull'azione di responsabilità per danno patrimoniale con l'ex presidente Giuseppe Mussari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno