Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, tensioni al corteo anarchico per Alfredo Cospito: ferito un poliziotto

Attualità mercoledì 14 settembre 2016 ore 13:25

Boris Johnson inaugurerà il Convegno di Pontignano

Il ministro degli Esteri aprirà l'edizione 2016 del convegno di Pontignano sulle relazioni fra Italia e Gran Bretagna dopo un incontro con Gentiloni



SIENA —  ''A chi appartiene il futuro'', è il titolo del 24esimo convegno che si svolgerà alla Certosa di Pontignano fino al 17 Settembre.

Il convegno sarà presieduto da Enrico Letta e David Willetts e vi partecipano anche i ministri all''Istruzione e per lo Sviluppo economico, Stefania Giannini e Carlo Calenda. 

Sarà un'edizione blindata, soprattutto nella giornata di giovedì quando sarà inaugurato il convegno, che si svolgerà a porte chiuse e a cui prenderà parte anche l'ambasciatore britannico in Italia, Jill Morris.

Al centro del confronto politico, il futuro delle relazioni tra il Regno Unito e l'Unione europea, e con l'Italia in particolare. 

Diverse saranno anxhe le aree tematiche di confronto politico su cui i partecipanti interverranno per affrontare alcuni fondamentali interrogativi per il futuro dei nostri Paesi, e del continente europeo, a margine soprattutto del post- Brexit.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno