Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:41 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, i 7 anni di Mattarella al Colle

Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 08:32

Caso Mps, tutti a processo

E’ la richiesta dei pm Baggio e Civardi durante l’udienza preliminare. Diciassette imputati tra ex vertici Mps, Deutsche Bank e Nomura



SIENA — Le accuse a vario titolo sono false comunicazioni sociali, aggiotaggio, falso, ostacolo alle funzioni di vigilanza di Banca d’Italia e Consob. 

I pm hanno ricostruito le quattro operazioni al centro della vicenda che partono dai derivati Santorini e Alexandria per proseguire sul prestito ibrido Fresh e sulla cartolarizzazione Chianti Classico. 

Tutte le operazioni avrebbero portato utili per centinaia di milioni di euro di utili, mai prodotti effettivamente.

Nell'udienza preliminare a Milano nella giornata di lunedì 13 Giugno, dopo gli interventi dei pm la discussione è passata nelle mani della "parti civili" con gli interventi dei legali di Conosb e Banca d’Italia insieme anche agli avvocati di oltre un migliaio di risparmiatori e della Fondazione Monte dei Paschi di Siena. 

La prossima udienza il 4 Lugliocon la parola alla difesa degli ex manager dell'istituto di credito senese tra cui Giuseppe Mussari, Antonio Vigni e Gianluca Baldassarri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio si è sviluppato questa mattina in un'area di circa 5mila metri quadrati. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità