Cronaca giovedì 30 maggio 2019 ore 09:00
Derivati Mps, assolti definitivamente ex vertici

La Cassazione ha confermato ieri il verdetto di assoluzione per gli ex al vertice del Monte, Giuseppe Mussari, Antonio Vigni e Gianluca Baldassarri
SIENA — Verdetto di assoluzione confermata per l’ex presidente del Monte dei Paschi, Giuseppe Mussari, l’ex direttore generale Antonio Vigni, e l’ex responsabile dell’area finanza, Gianluca Baldassarri. La sentenza ratificata dalla Suprema Corte riguarda il processo che ha visto i tre accusati e assolti per ostacolo alla vigilanza sul derivato Alexandria, stipulato con Banca Nomura.
Per la Cassazione "il fatto non sussiste" e ha così rinviato le carte alla Corte d'appello di Firenze, affinché valuti una eventuale assoluzione più ampia. L'assoluzione in appello, infatti, sanciva che "il fatto non costituisce reato", mentre in primo grado erano stati condannati tutti e tre per ostacolo alla vigilanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI