Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:02 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Wimbledon, Sonego show contro Gaston: è suo il punto più bello della giornata

Palio mercoledì 12 settembre 2018 ore 10:41

Dieci Contrade dicono sì al Palio straordinario

Ieri si sono tenute le votazioni nelle diciassette Contrade. Raggiunto il numero minimo per procedere alla disputa della carriera. Data da scegliere



SIENA — Almeno dieci Contrade hanno detto sì al Palio straordinario, proposto dall'associazione Assoarma per ricordare i cento anni dalla fine della prima guerra mondiale.

Nelle assemblee straordinarie dettaglio hanno votato per il si: Aquila, Bruco, Civetta, Giraffa, Istrice, Leocorno, Nicchio, Pantera, Selva e Tartuca.

I no: Chiocciola, Drago, Lupa, Oca, Onda, Torre e Valdimontone.

Si è raggiunto dunque il numero minimo per disputare la carriera autunnale. L'ultima decisione spetta comunque al Consiglio comunale che comunicherà la propria decisione al Magistrato delle Contrade.

Se verrà confermato l'ok per la disputa del Palio le sette Contrade che hanno detto no potranno dare la loro adesione ed essere poi sorteggiate insieme alle dieci che hanno già espresso parere favorevole.

Il toto-data è orientato alla seconda metà di ottobre. L'ultimo Palio straordinario è stato disputato nel 2000 per celebrare il nuovo millennio. A vincere fu la Selva con il cavallo Urban II e il fantino Giuseppe Pes, Il Pesse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il pauroso incidente ha coinvolto due moto durante le prove libere pre gara di Coppa Italia. Un altro pilota è in condizioni gravi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Economia

Attualità

Attualità

Cronaca