Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel bunker segreto dei droni: così gli ucraini li armano e li adattano per la guerra

Economia mercoledì 05 luglio 2017 ore 14:00

Mps, esuberi solo su base volontaria

I sindacati hanno espresso un parere positivo dopo l'incontro sul piano di ristrutturazione con l'amministratore delegato di Mps Morelli



SIENA — "La nostra richiesta era quella di poter affrontare la partita sugli esuberi solo con il fondo di solidarietà su base volontaria ed e' stata esaudita visti i numeri di cui si parla". E' stato questo il primo commento di Antonio Damiani, della Fisac Cgil, dopo l'incontro con l'ad di Mps Marco Morelli. "E' evidente che la situazione del Monte si avvia con questo piano, ci auguriamo in maniera definitiva di uscire dal tunnel" ha aggiunto Franco Casini della Fabi. 

Il piano prevede 4.500 esuberi, solo su base volontaria, senza esternalizzare i servizi. "Questo è un altro punto positivo che incontra il nostro favore" ha ribadito Casini. 

"C'e' un messaggio che deve passare chiaro e deve tranquillizzare i colleghi - hanno detto i sindacati - In Mps non ci saranno licenziamenti e chi entrerà nel fondo lo farà su base volontaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dramma sui binari nel Fiorentino, dove una donna è morta dopo essere stata travolta da un convoglio. Circolazione ferroviaria bloccata per ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca