Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Economia mercoledì 12 aprile 2017 ore 15:52

I soci di Mps chiedono un'azione di responsabilità

Assemblea Mps

La richiesta è rivolta contro i vecchi manager di Banca Mps, in particolare contro l'ex presidente Alessandro Profumo e l'ex ad Fabrizio Viola



SIENA — Alcuni piccoli azionisti intervenuti all'assemblea della banca in corso a Siena ha chiesto la possibilità di intraprendere un'azione di responsabilità contro gli ex manager

Ad avanzare l'ipotesi sono stati soci come Emilio Falaschi, Romolo Semplici e Norberto Sestigiani che sostengono la proposta ormai da diversi anni. 

Anche questa mattina l'assemblea della banca, nel momento degli interventi dei soci, è stata anche l'occasione per sfogare la rabbia degli azionisti e dei risparmiatori.

In sala anche Letizia Giorgianni, presidentessa dell'Associazione vittime del salva-banche, preoccupata che Mps possa seguire le sorti di Banca Etruria e, "in quel caso, come sempre -ha dichiarato la presidentessa- i risparmiatori sarebbero gli ultimi a saperlo e gli unici a pagarne i costi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno