Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Palio sabato 12 agosto 2023 ore 17:54

​Il Palio è un rebus... anche sulla Settimana Enigmistica

Da domani le contrade cercheranno di risolvere e trovare la soluzione per vincere la carriera del 16. I lettori della celebre rivista il rebus 67135



SIENA — La Settimana Enigmistica nel numero uscito il 3 agosto 2023 pubblica un rebus che richiama Siena e il suo Palio che da domani vivrà i suoi quattro giorni di “Festa”. 

Una vignetta che il lettore deve interpretare e capire per trovare la soluzione all’enigma. Ci sono rappresentati due turisti che dicono di venire da Praga a due Alfieri uno con la bandiera della Contrada dell’Oca che corre il Palio di agosto e il secondo, del Nicchio, che non disputa la carriera. Un foglio per terra con il testo della Benedizione del Cavallo e del Fantino, un contradaiolo chino a raccogliere una borsa. La soluzione al rebus? 

“C’è chi gioca correttamente e chi no” una frase che si addice molto al Palio, un gioco, dove ci sono le regole ma si può giocare in modi diversi come racconta la sua storia secolare. 

E il rebus n. 67135 di P.Palli ha colto in pieno lo spirito del Palio di Siena


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno