L’esilarante riassunto di Cucciari per chi non sarà alla prima della Scala: «In un all you can eat Carlo incontra Eleonora…»
Palio sabato 12 agosto 2023 ore 17:54
Il Palio è un rebus... anche sulla Settimana Enigmistica
Da domani le contrade cercheranno di risolvere e trovare la soluzione per vincere la carriera del 16. I lettori della celebre rivista il rebus 67135
SIENA — La Settimana Enigmistica nel numero uscito il 3 agosto 2023 pubblica un rebus che richiama Siena e il suo Palio che da domani vivrà i suoi quattro giorni di “Festa”.
Una vignetta che il lettore deve interpretare e capire per trovare la soluzione all’enigma. Ci sono rappresentati due turisti che dicono di venire da Praga a due Alfieri uno con la bandiera della Contrada dell’Oca che corre il Palio di agosto e il secondo, del Nicchio, che non disputa la carriera. Un foglio per terra con il testo della Benedizione del Cavallo e del Fantino, un contradaiolo chino a raccogliere una borsa. La soluzione al rebus?
“C’è chi gioca correttamente e chi no” una frase che si addice molto al Palio, un gioco, dove ci sono le regole ma si può giocare in modi diversi come racconta la sua storia secolare.
E il rebus n. 67135 di P.Palli ha colto in pieno lo spirito del Palio di Siena
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI