Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:02 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Attualità venerdì 27 ottobre 2017 ore 13:45

"La banca salvaguardi il patrimonio artistico"

L'appello arriva dalla Fondazione Mps, azionista dell'istituto di credito senese, dopo l'annuncio della cessione delle collezioni d'arte



SIENA — "Un forte appello alla Banca Mps, ed ai suoi attuali nuovi azionisti, affinché venga salvaguardato il prezioso patrimonio artistico-culturale dell''istituto bancario, accumulato in così lungo tempo". E' quanto sottolinea in una nota la Fondazione Mps, azionista della banca senese, in merito alla notizia della possibile cessione della collezione d'arte di banca Mps tra gli impegni assunti nel piano di ristrutturazione nei confronti della Commissione Europea. 

La deputazione generale dell'ente di Palazzo Sansedoni sostiene che il patrimonio artistico della banca "contribuisce a rendere unico e distintivo l'intero patrimonio artistico-culturale di Siena e di tutto il territorio, come testimoniato anche dai riconoscimenti Unesco; un bene comune da conservare e tutelare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente, 37 anni, ha riportato un brutto trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso per poi essere trasportato d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Attualità

Attualità