Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Federica Pellegrini: «Senza Matteo avrei smesso qualche anno fa»

Attualità giovedì 20 maggio 2021 ore 15:05

La Rai e il Giro celebrano il Prosciutto Toscano

L'incontro tra due eccellenze. Prima che la carovana rosa partisse da Siena le telecamere si sono soffermate sul lavoro del Consorzio



SIENA — Il Giro a Siena è un'evento che dà vigore a tutta la Toscana. Una cartolina spedita in tutto il mondo per raccontare le bellezze, i colori ed i sapori di questa terra. Proprio in tema di gusto non poteva mancare l'omaggio al prosciutto Toscano Dop che è stato il protagonista assoluto di un lungo servizio realizzato dalla Tv di Stato.

Proprio nel Senese, infatti, che si concentra un numero consistente di produttori, ben 9 su 19, associati al Consorzio di Tutela.

A parlare ai microfoni di RaiSport è stato il direttore del Consorzio del Prosciutto Toscano DOP Emore Magni: "Per noi, è stata una vetrina importante: ci ha permesso di spiegare quali sono gli elementi che rendono unico il Prosciutto Toscano DOP. Un mix di storia, tradizioni, artigianalità, naturalità. Un prosciutto che deve il segreto del suo successo al territorio: in Toscana, infatti, abbiamo un clima perfetto per la stagionatura, caratterizzato da un’altissima frequenza di giornate di sole e dal soffiare delle brezze, di terra e di mare".

I

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La minore di 16 anni è finita al pronto soccorso. Dalla Polizia Municipale anche 5 verbali e 300 bottiglie sequestrate per vendita abusiva di alcol
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità