Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 22 marzo 2016 ore 21:39

La salma di David Rossi sarà riesumata

Il legale e la famiglia dell'ex responsabile della comunicazione di banca Mps sono convinti che sia stato ucciso da almeno due persone



SIENA — Il fascicolo sulla morte di Rossi è stato riaperto nel novembre scorso ed affidato al pm Andrea Boni.

E oggi è giunta la notizia secondo cui per la Procura della Repubblica di Siena , per completare gli accertamenti, si rende necessaria la riesumazione della salma.

Si legge nel comunicato: "la irripetibilità di taluni dei predetti atti ha determinato la necessità di avvisare le persone offese del compimento degli stessi al fine di consentire l'esercizio dei diritti loro concessi dalle norme processuali".

 Inizialmente l'inchiesta, aperta con l'ipotesi di istigazione al suicidio, era stata archiviata, nel Marzo 2014, dal gip Monica Gaggelli su richiesta dei pm Nicola Marini e Aldo Natalini che avevano condotto le indagini. La richiesta di riapertura era stata fatta dal legale della famiglia Rossi, Luca Goracci, sulla base di tre perizie: grafologica, medico legale e dinamica fisica sulla caduta del corpo. Una convinzione basata, a loro giudizio, su più elementi: i bigliettini lasciati alla moglie e ritrovati nell'ufficio di Rocca Salimbeni sarebbero stati scritti "sotto coercizione fisica o psichica", il filmato delle telecamere di videosorveglianza, che ripresero la caduta, sarebbe stato manomesso oltre a rilevare la presenza di persone in fondo al vicolo dove è avvenuta la tragedia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno