Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:44 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Economia martedì 15 novembre 2016 ore 14:00

Mps, primo accordo sulla cessione delle sofferenze

Marco Morelli

Nel cda di ieri a Milano è stato raggiunta una prima intesa sul piano industriale che dovrà essere attuato dal nuovo ad Marco Morelli



SIENA — L'accordo è stato raggiunto con Cerved Group spa e si tratta di un’intesa vincolante inerente la cessione della propria piattaforma di crediti in sofferenza

Mps ha creato per gli npl la piattaforma cosiddetta Juliet.

Questa sarebbe il primo passo portato a compimento dal nuovo amministratore delegato in vista del salvataggio di Mps e dell'assemblea dei soci del prossimo 24 Novembre.

Secondo indiscrezioni degli addetti ai lavori la banca avrebbe pronta anche la conversione volontaria di bond subordinati.

Questo ulteriore passo sarebbe necessario per raccogliere una parte dei 5 miliardi necessari al salvataggio con il metodo dello scambio volontario di obbligazioni junior e azioni (liability management exercise).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio