Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Cronaca martedì 15 settembre 2020 ore 19:16
Non riesce a respirare, la salvano due poliziotti
La donna si è accasciata a terra in pieno centro storico, fortunatamente due agenti della polizia hanno preso il defibrillatore riuscendo a rianimarla
SIENA — Momenti di panico questa mattina a Siena in via Pantaneto, dove una donna si è accasciata a terra colta da un malore. La signora, una turista olandese di 61 anni, era nella città del Palio con il marito quando si è sentita male. Una pattuglia che stava passando di lì ha notato la donna sdraiata a terra.
I due agenti sono intervenuti prontamente e hanno preso il defibrillatore in dotazione e in pochi minuti l’hanno rianimata, in attesa dell’intervento dei sanitari del 118, nel frattempo chiamati dalla Sala Operativa.
Al loro arrivo le pratiche di rianimazione sono proseguite, sempre con l’uso del defibrillatore della polizia e la donna, una turista olandese, ha ripreso a respirare.
Dopo il primo soccorso è stata, quindi, accompagnata all’Ospedale Le Scotte, scortata dai poliziotti che le hanno salvato la vita.Sono tuttora in corso gli accertamenti sanitari per verificare le cause del malore ma i parametri vitali sembrano essersi stabilizzati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI