Cronaca martedì 14 giugno 2016 ore 09:24
Presa la banda del pestaggio in Fortezza

Sono quattro ragazzini tutti minorenni che lo scorso 26 Maggio avevano pestato un loro coetaneo nei giardini della Fortezza di Siena
SIENA — Dopo una lunga operazione di indagine i carabinieri di Siena sono riusciti a rintracciare i quattro ragazzi responsabili di questo gesto così spregevole.
L'accusa di lesioni personali aggravate è valsa loro il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minori di Firenze.
Sono due italiani e due di origini albanesi, tra i 15 e i 17 anni, residenti a Castelnuovo Berardenga, Poggibonsi, Sovicille e Colle di Val d'Elsa.
Lo scorso 26 Maggio avevano seguito da Poggibonsi fino a Siena un loro coetaneo sedicenne per pestarlo a sangue. I motivi del gesto tutti futili e riconducibili a screzi scolastici e vecchie antipatie. Adesso dovranno attendere la decisione del processo per scontare la pena.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI