Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Attualità venerdì 16 giugno 2017 ore 10:29

Tributo internazionale al padre dei vaccini

Rino Rappuoli

Il senese ​Rino Rappuoli è uno dei sei vincitori della dodicesima edizione di European Inventor Award 2017, premio dedicato all’innovazione



SIENA — Si è svolta a Venezia la premiazione insieme al ministro Carlo Calenda tante altre personalità del mondo scientifico.

Il senese Rappuoli, Chief Scientist di GSK Vaccines, è uno dei sei premiati a livello internazionale. Il riconoscimento va, infatti, a quelle persone che hanno contribuito in modo straordinario allo sviluppo sociale, al progresso tecnologico e alla crescita economica.

Rappuoli è considerato il padre delle vaccinazioni moderne. Ha inventato i ‘vaccini coniugati’, utilizzando un processo chiamato ‘vaccinazione inversa’ per creare i primi vaccini derivati dal genoma e ha lanciato una nuova generazione di immunizzazioni di massa che si sono dimostrate efficaci contro numerose malattie infettive quali difterite, meningite batterica e pertosse. Ha inoltre svolto un ruolo fondamentale nella ricerca sui vaccini sul meningococco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 78 anni disperso nei boschi dell'Amiata è stato ritrovato senza vita dai volontari che avevano attivato un piano di ricerche a tappeto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca