Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE18°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Cultura venerdì 23 settembre 2016 ore 16:37

Il Salone mondiale dell'Unesco sarà a Siena

Dopo Assisi e Padova toccherà a Siena nella seconda metà di Settembre 2017. La kermesse mette in vetrina i siti e beni patrimonio dell''umanità



SIENA — Era presente anche il sindaco di Siena Vlentini questa mattina a Padova, durante l'inaugurazione dell''edizione 2016. In questa occasione è stata data l'ufficialità che sarà Siena ad ospitare l'edizione 2017.  

Sarà anche un momento di approfondimento e di confronto sul turismo culturale che sarà ospitato al Santa Maria della Scala.

"Sentiamo molto la responsabilità di questo progetto - ha dichiarato il sindaco di Siena Valentini - perché è una sfida culturale, ma anche economica per la salvaguardia dei beni Unesco. Come amministrazioni abbiamo l''obbligo di mantenere i beni Unesco e di salvaguardarli non solo per noi e i nostri cittadini, ma anche per il resto dell''umanità".

"Siena non ha mai ospitato un salone di queste caratteristiche - ha spiegato l''assessore al turismo Pallai - e siamo certi che il Wte Unesco possa essere un''occasione unica sia per promuovere l''immagine di Siena e della Toscana a livello internazionale, sia per rendere i nostri concittadini ancora più consapevoli di vivere in un luogo privilegiato, considerato patrimonio dell''intera umanità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 58 anni, nella manovra è finito a terra ed è deceduto sul colpo. Vani i soccorsi. Il pedone, 15 anni, non ha riportato conseguenze di rilievo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca