Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cultura venerdì 23 settembre 2016 ore 16:37

Il Salone mondiale dell'Unesco sarà a Siena

Dopo Assisi e Padova toccherà a Siena nella seconda metà di Settembre 2017. La kermesse mette in vetrina i siti e beni patrimonio dell''umanità



SIENA — Era presente anche il sindaco di Siena Vlentini questa mattina a Padova, durante l'inaugurazione dell''edizione 2016. In questa occasione è stata data l'ufficialità che sarà Siena ad ospitare l'edizione 2017.  

Sarà anche un momento di approfondimento e di confronto sul turismo culturale che sarà ospitato al Santa Maria della Scala.

"Sentiamo molto la responsabilità di questo progetto - ha dichiarato il sindaco di Siena Valentini - perché è una sfida culturale, ma anche economica per la salvaguardia dei beni Unesco. Come amministrazioni abbiamo l''obbligo di mantenere i beni Unesco e di salvaguardarli non solo per noi e i nostri cittadini, ma anche per il resto dell''umanità".

"Siena non ha mai ospitato un salone di queste caratteristiche - ha spiegato l''assessore al turismo Pallai - e siamo certi che il Wte Unesco possa essere un''occasione unica sia per promuovere l''immagine di Siena e della Toscana a livello internazionale, sia per rendere i nostri concittadini ancora più consapevoli di vivere in un luogo privilegiato, considerato patrimonio dell''intera umanità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno