Attualità lunedì 19 settembre 2016 ore 15:57
Partorisce la sua bimba in ambulanza
Una giovane mamma di Sovicille ha dato alla luce la figlia sotto casa. I soccorsi sono intervenuti prima che la donna potesse raggiungere l'ospedale
SOVICILLE — In preda alle doglie del parto ha fatto appena in tempo ad avvertire il marito e il 118. Una ragazza di Sovicille ha partorito così nell'ambulanza del 118 intervenuti che è intervenuta sul posto con il dr. Luca Berti e l'infermiera Michela Gronchi.
In continuo contatto telefonico con il reparto di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico Le Scotte, tutto si è svolto nel migliore dei modi e molto velocemente.
Quando il medico e l'infermiera hanno soccorso la donna si sono subito accorti che non c'era più tempo per il trasporto in ospedale e tramite la centrale operativa 118 sono entrati in contatto con i medici di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico Le Scotte, concordando di far nascere la bimba sul posto.
La piccola è nata alle ore 11, in ambulanza proprio sotto casa, dando una grande emozione ai suoi giovani genitori ma anche a tutti gli operatori sanitari che l'hanno fatta venire alla luce.
La signora e la bimba sono adesso ricoverate al Policlinico Le Scotte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI