Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:48 METEO:FIRENZE21°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, De Luca 'restituisce' saluto a Meloni: «Sono il civile De Luca»
Napoli, De Luca 'restituisce' saluto a Meloni: «Sono il civile De Luca»

Cronaca giovedì 25 aprile 2024 ore 18:30

Falso necrologio, minacce contro il sindaco

Il falso necrologio
Il falso necrologio
Foto di: Partito Democratico di Signa / Facebook

Col finto annuncio della morte del primo cittadino una nuova intimidazione legata alla gestione dei cimiteri. Nel mirino anche un giornalista



SIGNA — Falsi necrologi che annunciano la morte del sindaco Giampiero Fossi sono comparsi nella notte a Signa, in particolare in una delle vie principali della cittadina, al cimitero di San Mauro e all'ingresso di Villa Alberti. A darne notizia la sezione locale del Partito Democratico tramite i social.

L'episodio minatorio non è che l'ultimo di una serie di intimidazioni rivolte al primo cittadino e a un giornalista della stampa locale, citato anche in questo frangente, e legate alla gestione dei cimiteri.

A Gennaio ignoti si erano introdotti proprio nel camposanto di San Mauro, devastandolo e poi rivendicando il gesto. "Tappezzare una delle vie principali del paese con dei finti necrologi è una minaccia spaventosa, oltre che vile", ha commentato il segretario regionale del Pd onorevole Emiliano Fossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno