Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 28 gennaio 2021 ore 15:00

Sindaco indagato per gli scavi al Santa Maria della Scala

il sindaco Luigi De Mossi
il sindaco Luigi De Mossi

L'inchiesta è iniziata a seguito di un esposto della Sovrintendenza. Ad annunciarlo è stato lo stesso primo cittadino con un video su Fb



SIENA — Il sindaco Luigi De Mossi è indagato nell'ambito di un'inchiesta su alcuni lavori effettuati nell'antico complesso museale di Santa Maria della Scala. Si tratta in particolare del cantiere per il restauro del tratto del percorso che attraversa l'antico ex ospedale, denominato la strada interna.

E' stato il primo cittadino a diffondere la notizia con un video su Facebook. "Francamente è la prima volta in carriera che per lavori edilizi, per reati contravvenzionali, venga recapitato un avviso di garanzia a un sindaco - ha detto De Mossi - E' oltretutto ironico come il Comune di Siena sia anche parte offesa. Adesso ognuno si deve assumere le proprie responsabilità. Io mi sono assunto sempre le mie e continuerò a farlo. Ma devono farlo tutti".

Fra i reati ipotizzati dalla procura ci sono danneggiamento al patrimonio archeologico, violazioni in materia di ricerche archeologiche, opere eseguite senza autorizzazione o in difformità ad essa. L'inchiesta è iniziata a seguito di un esposto presentato dalla Sovrintendenza.

---


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca