Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:FIRENZE15°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, Khamenei: «Le proteste pianificate dall'America e dal regime sionista»

Attualità giovedì 03 luglio 2014 ore 13:52

''Sono single per colpa degli autobus''

Iacopo Melio, 22 anni, disabile, ha lanciato una battaglia contro le barriere archittetoniche con l'hashtag #vorreiprendereiltreno. Pioggia di "like"



FIRENZE — Iacopo abita a Cerreto Guidi e ha iniziato la sua campagna contro le barriere su autobus e treni con un scambio di tweet con l'ex ministro Maria Chiara Carrozza. Poi ha pubblicato sul suo blog il post ''Sono single per colpa degli autobus'' e infine gli hashtag, a cui hanno aderito anche molti politici come il governatore della Toscana Enrico Rossi e l'europarlamentare David Sassoli.

''Cari politici - ha scritto Iacopo sul blog - Se non volete sforzarvi di immaginare cosa significhi dover chiamare ogni santa volta una stazione ferroviaria per sapere se il treno sarà attrezzato con la pedana, se non riuscite a comprendere il disagio di aspettare una, due, tre fermate in piu' sperando che il bus successivo sia finalmente quello agibile, cercate almeno di capire quanto sia triste essere 'single' per colpa delle occasioni che un disabile perde frequentando poco i mezzi pubblici. Le stazioni sono posti meravigliosi, carichi di amore: abbandonato, conteso, regalato, straziato, ritrovato''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità