Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 05 settembre 2014 ore 11:37

Sospetto dirottamento, intervengono i caccia

I due mezzi dell'Aeronautica militare sono decollati stanotte dalla base di Grosseto per raggiungere un aereo di linea decollato da Lamezia Terme



ROMA — A far scattare l'allarme è stata una telefonata anonima che segnalava un possibile dirottamento dell'aereo sotto la minaccia di un ordigno esplosivo a bordo. 

L'intervento dei caccia è scattato alle 22.14 quando l'agenzia della Nato Combined Air Operation Center di Torrejon ha ordinato lo ''scramble''. I due caccia partiti da Grosseto hanno intercettato il velivolo di linea nel giro di pochissimi minuti e l'hanno scortato fino all'atterraggio in sicurezza nell'aeroporto di destinazione, a Orio Alserio. 

I controlli effettuati subito dopo hanno dato esito negativo e l'allarme è rientrato.

''Tutte le procedure nazionali e della Nato per la sorveglianza e il controllo dello spazio aereo sono state portate a termine con efficacia - hanno commentato i responsabili dell'Aeronautica militare - e sono state eseguite prontamente''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno