Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità sabato 10 settembre 2016 ore 11:51

Annegarono nel sottopasso, chieste due condanne

Il pm ha chiesto due anni per l'ex dirigente mobilità del Comune di Prato Frasconi e per il direttore dei lavori Caldini per le donne morte nel 2010



PRATO — Una lunga requisitoria quella del pubblico ministero Lorenzo Gestri che ha messo in evidenza le gravi irregolarità nella progettazione del sottopasso. L'accusa per Frasconi e Caldini è di omicidio colposo. Il pm ha ricordato che già prima di quello del 5 ottore 2010 che costò la vita a due donne cinesi morte annegate, nel sottopasso di via Ciulli si erano verificati già tre allagamenti. In sostanza la natura, per il pubblico ministero, non avrebbe colpe mentre le responsabilità sarebbero della carenza in fase progettuale. 

Chiesto invece il proscioglimento, per mancanza di elementi sufficienti, nei confronti di Sandro Gensini, direttore di Asm e di Paolo Berti, dell'ufficio sviluppo di Ferrovie dello Stato. 

La morte delle due donne avvenne nella notte tra il 5 e il 6 ottobre 2010 dopo che la loro auto si tuffò letteralmente nel sottopasso ormai pieno d'acqua. Per loro non ci fu niente da fare.
Il processo è aggiornato alla fine di settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca