Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 28 aprile 2021 ore 20:10

Variante indiana, Speranza vieta gli ingressi anche dal Bangladesh

Firmata un'ordinanza che proibisce l'arrivo in Italia a chi proviene da questo Paese o dall'India. Controlli rafforzati sugli autorizzati al rientro



ROMA — La contagiosissima variante indiana del Covid-19 sta allarmando i Paesi europei.

Il ministro della salute Roberto Speranza ha deciso di proibire l'ingresso in Italia, da qualunque punto di confine, non solo a coloro che negli ultimi 14 giorni hanno soggiornato o transitato dall'India ma anche a chi proviene dal Bangladesh.

Speranza ha ordinato anche di rafforzare le misure di quarantena sulle persone comunque autorizzate a rientrare in Italia da questi due Paesi. 

Per questa sera è previsto l'arrivo all'aeroporto di Fiumicino di un volo da Nuova Delhi con a bordo 214 passeggeri che saranno sottposti ai test per la ricerca del Covid e obbligati alla quarantena. Soltanto nel Lazio attualmente sono ricercate  300 persone di origine indiana che sono sbarcate sul suolo italiano pochi giorni fa, prima che il ministro emanasse l'ordinanza che ha chiuso i confini nazionali per chi arriva dal l'India.

La variante indiana che ha messo in ginocchio molti Stati dell'India è molto contagiosa ed è già arrivata in Italia. Sono in corso gli accertamenti sulla sua resistenza ai vaccini attualmente utilizzati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno