Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 13 novembre 2020 ore 18:00

Reliquia di Papa Wojtyla trafugata, la pista toscana

Il duomo di Spoleto dove è avvenuto il furto
Il duomo di Spoleto dove è avvenuto il furto

I carabinieri hanno denunciato un uomo residente in Toscana con l'accusa di aver trafugato la reliquia del Santo che però non si trova



SPOLETO — La reliquia contenente alcune gocce del sangue di Karol Wojtyla è stata rubata a fine settembre dal Duomo di Spoleto in Umbria e i carabinieri dopo le indagini sono risaliti al presunto responsabile del furto della reliquia del Santo. Si tratterebbe di un uomo residente in Toscana a Figline Valdarno accusato del reato di furto aggravato. 

La reliquia di Papa Giovanni Paolo II, donata nel 2016 dall'arcivescovo di Cracovia, non è stata però ancora ritrovata. Secondo i militari potrebbe essere già stata ceduta a qualche collezionista.

Secondo quanto riferito dagli investigatori l'uomo sarebbe già stato protagonista in passato di altri furti in ambito ecclesiale. Furto aggravato è l'ipotesi di reato che gli è stata contestata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno