Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità sabato 28 febbraio 2015 ore 17:13

Fare sport fa bene anche ai conti pubblici

Promuovere l'importanza dell'attività motoria per combattere gravi patologie. Questo lo scopo del convegno istituito da Endas, Coni, Comune e Regione



FIRENZE — Firenze è la città più longeva d'Europa e mentre la popolazione invecchia sempre di più, bisogna fare i conti con risorse sempre minori da destinare alla spesa sanitaria.

Di questo si e' parlato al convegno organizzato al Centro fitness dello stadio Artemio Franchi. 

L'obbiettivo e' quello di stilare un programma di attività motorie mirato per coloro che già convivono con patologie come cardiopatia, diabete, e osteoporosi,.con gruppi di lavoro affiancati da specialisti e tecnici dell'attività motoria per conoscere le problematiche e risolverle al fine di favorire non solo il benessere e la salute ma anche la spesa sanitaria per ogni singolo individuo e per la regione Toscana.

"Uno sport visto a 360 gradi, non solo come agonismo, nell'ottica della nuova legge della regione Toscana che abbiamo approvato all'unanimità nel consiglio regionale pochi giorni fà, disegnando un ruolo della regione più attento agli investimenti  sull'impiantistica e alla promozione di questi valori importanti dello sport, piuttosto che al sostegno dell'attività agonistica" - queste le parole del vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi.

Stefania Saccardi - dichiarazione
Salvatore Sanzo - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 32 anni residente in provincia di Lucca è stata trovata senza vita in un appartamento in Valle d'Aosta. Non se ne avevano notizie da ore
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità