comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 21 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Lady Gaga canta l'inno americano accompagnata dalla banda dei Marine

Attualità martedì 25 agosto 2015 ore 16:25

Start up contest, 22 progetti in corsa

Servizio di Elisabetta Matini

Lanciato dalla Regione Toscana, il concorso premierà le 20 migliori applicazioni. Fino al 15 settembre votazione on line dal sito di Open Toscana



FIRENZE — Il contest è riservato alle imprese di nuova costituzione oppure formate da giovani ma possono partecipare anche aziende consolidate purchè facciano parti di reti con almeno un'impresa giovanie al loro interno. 

In palio ci sono venti premi da 20mila euro l’uno da assegnare ad altrettante applicazioni per telefonini, tablet e web che offrono servizi digitali valorizzando al tempo stesso gli open data e gli archivi in possesso della Regione. 

Fra i settori di intervento mobilità, sicurezza, turismo, servizi per i cittadini più deboli a per gli amministratori pubblici.

I vincitori saranno selezionati da una commissione esaminatrice ma fino al prossimo 15 settembre chiunque può prendere visione delle proposte in gara sul sito web di Open Toscana e votare quello ritenuto più innovativo o originale. 

Delle 22 proposte arrivate alla Regione, 10 sono state predisposte da imprese giovanili e 12 da singoli professionisti, 9 uomini e 3 donne, che si sono impegnati a formare unì’impresa in caso di vincita del premio.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità