Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 25 agosto 2015 ore 08:57

Stato di emergenza per i nubifragi

Lo dichiarerà oggi la giunta regionale. Il governatore Rossi a Pisa: "Il nuovo sistema di allerta meteo ha funzionato, sottopassi chiusi in tempo"



FIRENZE — Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi ha annunciato la formalizzazione dello stato di emergenza nazionale al termine dell'incontro a Pisa a cui hanno partecipato anche l'assessore regionale alla Protezione civile, Federica Fratoni, il sindaco Marco Filippeschi e i rappresentanti della Prefettura, della Questura, dei Vigili del fuoco, della Protezione civile e delle associazioni del volontariato. 

Rossi ha annunciato anche l'istituzione con Fidi Toscana e in collaborazione con le banche di un fondo regionale che garantisca l'accesso al credito agevolato ai cittadini e alle imprese danneggiate che debbano mettere in atto interventi di recupero e di messa in sicurezza. "La Regione non può più rimborsare direttamente chi ha subito danni" ha spiegato il governatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola

Attualità