Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Attualità martedì 25 agosto 2015 ore 08:57
Stato di emergenza per i nubifragi
Lo dichiarerà oggi la giunta regionale. Il governatore Rossi a Pisa: "Il nuovo sistema di allerta meteo ha funzionato, sottopassi chiusi in tempo"
FIRENZE — Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi ha annunciato la formalizzazione dello stato di emergenza nazionale al termine dell'incontro a Pisa a cui hanno partecipato anche l'assessore regionale alla Protezione civile, Federica Fratoni, il sindaco Marco Filippeschi e i rappresentanti della Prefettura, della Questura, dei Vigili del fuoco, della Protezione civile e delle associazioni del volontariato.
Rossi ha annunciato anche l'istituzione con Fidi Toscana e in collaborazione con le banche di un fondo regionale che garantisca l'accesso al credito agevolato ai cittadini e alle imprese danneggiate che debbano mettere in atto interventi di recupero e di messa in sicurezza. "La Regione non può più rimborsare direttamente chi ha subito danni" ha spiegato il governatore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI