Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE16°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Attualità domenica 10 luglio 2016 ore 20:04

Grave dopo il volo nella scarpata

Tre interventi del Soccorso Alpino in contemporanea durante la gara Skyrace in alta Versilia. Una concorrente è stata colpita da collasso



STAZZEMA — La prima richiesta di aiuto è arrivata per un atleta che è caduto riportando traumi facciali e agli arti. Accompagnato a Pruno, è stato preso in soccorso dal personale di un'ambulanza che lo stava aspettando. 

Più serie le condizioni dell'uomo che è volato in un dirupo per circa 100 metri nella zona dei Tavolini riportando traumi sparsi che hanno reso necessario l'immediato intervento dell'elisoccorso Pegaso per il trasferimento all'ospedale di Cisanello dove è arrivato in gravi condizioni. Si tratta della 'scopa' della gara, cioè colui che chiude la corsa dopo il passaggio dei concorrenti. 

Gli interventi, però, non sono finiti qui. Poco dopo l'elicottero ha dovuto fare ritorno, stavolta a Foci di Valli, per una concorrente colpita da collasso. I primi ad arrivare sono stati gli operatori della squadra di soccorso del Soccorso Alpino. Sono stati loro a chiamare di nuovo il Pegaso da Massa per il trasferimento urgente della donna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane soccorsa dal personale sanitario del 118 è stata trasferita con l'elicottero Pegaso all'ospedale delle Scotte di Siena, in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità