Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Lunedì 09 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Spalletti bacia in diretta la giornalista di Dazn, l'imbarazzo di Federica Zille
Spalletti bacia in diretta la giornalista di Dazn, l'imbarazzo di Federica Zille

Attualità Venerdì 13 Dicembre 2013 ore 17:01

La strage dei senegalesi, due anni dopo

Il 13 dicembre del 2011 venivanno uccisi, in Piazza Dalmazia a Firenze, due cittadini senegalesi. Alle commemorazioni anche il Ministro Kyenge



FIRENZE — I segni della follia omicida di Gianluca Casseri, il ragioniere frequentatore di Casa Pound, che il 13 dicembre di due anni fa uccise in Piazza Dalmazia due cittadini senegalesi, Samb Modou e Diop Mor, e ne ferì gravemente altri tre al Mercato di San Lorenzo, sono ancora ben visibili, non solo sulla pelle dei sopravvissuti ma anche tra i fiorentini. Che hanno voluto ricordare le vittime della strage con due iniziative: un sit in nella piazza teatro della prima sparatoria e in Regione, con un convegno cui ha partecipato anche il Ministro per l'Integrazione, Cecile Kyenge.
"Ci sono rigurgiti razzisti un po' ovunque in Europa - ha detto il Ministro - per questo sto lavorando a un piano europeo triennale per scongiurare il ripetersi di eventi così tragici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno