Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 10 marzo 2017 ore 13:42

Strage di Viareggio, il no alla nomina di Moretti

Marco Piagentini, superstite della strage del treno, ha scritto al ministro Padoan in vista delle nomine ai vertici delle aziende di Stato



VIAREGGIO — "Egregio ministro, quando sceglierà quei nomi spero che non si dimentichi anche Lei di essere padre". Inizia così la lettera scritta da Marco Piagentini, presidente dell'associazione "Il Mondo che vorrei", che raggruppa i familiari delle 32 vittime della strage ferroviaria del 29 giugno 2009, e indirizzata al ministro Pier Carlo Padoan in vista delle nomine ai vertici delle aziende di Stato. 

Tra queste potrebbe esserci anche quella di Mauro Moretti, ex ad di Fs e di Rfi che è stato condannato a sette anni dal Tribunale di Lucca per il disastro ferroviario di Viareggio. 

Piagentini ha formato la lettera a nome di tutti i parenti delle vittime. "E' innaturale quello che è successo e che i figli a questo mondo se ne vadano prima dei genitori, ma ancora più aberrante e innaturale che siano bruciati vivi nella sicurezza delle loro case. Chi poteva evitare tutto questo, perché ne aveva le capacità, non lo ha fatto. Ed ora continua ad operare sempre con incarichi di responsabilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno