Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Attualità sabato 30 marzo 2019 ore 16:00

Studentesse toscane vincono le olimpiadi di Debate

E' stata la squadra Toscana a vincere le finali delle Olimpiadi nazionali 2019 di Debate, l'arte della retorica, da poco chiuse a Tivoli



TIVOLI — La squadra toscana composta dalle studentesse della Lunigiana, Laura Filippi, Natalia Novoa, Marta Romanut e Elena Tieri ha vinto le finali delle Olimpiadi nazionali 2019 di Debate, l'arte della retorica. Quattro giorni in cui i concorrenti si sono sfidati a colpi di retorica su temi specifici di impegno politico, sociale ed economico.

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi si è voluto complimentare con le quattro studentesse: "In una società dove l'uso della parola si sta deteriorando - ha detto il governatore -, dove spesso vince la banalità verbale, per non dire la violenza, sono orgoglioso che la Toscana abbia tenuto alta l'arte civile dell'argomentare con intelligenza. Ancor più felice sono che a portare a casa questo trofeo siano state quattro giovani ragazze".

"Una grande prova di maturità e qualità - conclude Rossi -, in un ambito di crescita collettiva, che ancora una volta restituisce uno spaccato incoraggiante sulla bellezza rappresentata da tanti giovani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. La donna è stata portata all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità