Attualità sabato 30 marzo 2019 ore 16:00
Studentesse toscane vincono le olimpiadi di Debate
E' stata la squadra Toscana a vincere le finali delle Olimpiadi nazionali 2019 di Debate, l'arte della retorica, da poco chiuse a Tivoli
TIVOLI — La squadra toscana composta dalle studentesse della Lunigiana, Laura Filippi, Natalia Novoa, Marta Romanut e Elena Tieri ha vinto le finali delle Olimpiadi nazionali 2019 di Debate, l'arte della retorica. Quattro giorni in cui i concorrenti si sono sfidati a colpi di retorica su temi specifici di impegno politico, sociale ed economico.
Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi si è voluto complimentare con le quattro studentesse: "In una società dove l'uso della parola si sta deteriorando - ha detto il governatore -, dove spesso vince la banalità verbale, per non dire la violenza, sono orgoglioso che la Toscana abbia tenuto alta l'arte civile dell'argomentare con intelligenza. Ancor più felice sono che a portare a casa questo trofeo siano state quattro giovani ragazze".
"Una grande prova di maturità e qualità - conclude Rossi -, in un ambito di crescita collettiva, che ancora una volta restituisce uno spaccato incoraggiante sulla bellezza rappresentata da tanti giovani".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI