Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica sabato 12 luglio 2014 ore 11:08

Il Politicamp di Civati a Livorno

In corso la tre giorni che darà vita alla nuova associazione "Possibile" promossa dal deputato Pd Pippo Civati



Più di mille persone hanno partecipato alla prima giornata del Politcamp di Livorno organizzata da Pippo Civati. Tra i partecipanti molti giovani provenienti da tutta Italia. 

"Penso che sia molta politica da fare" così commenta Giuseppe Civati arrivato a Livorno per la tre giorni " E' una riunione di tutti quelli che hanno un pensiero critico - ha poi aggiunto - non necessariamente verso il governo, verso il Pd e dentro il Pd: c'è tutta questa retorica della contrapposizione che a me non piace nulla".

Civati durante Politicamp ha sottolineato che "non sarà remake del 1921" e non ci sarà nessuna scissione del Pd:  “Sarebbe un po’ scontato scindersi a Livorno – ha detto – siamo un po’ più ambiziosi: vogliamo unire la sinistra, facciamo la parodia di quell’appuntamento storico in senso buono. Cerchiamo di unire chi sta nel Pd perche’ crede in un grande partito di governo però vuole anche un pluralismo interno. In questi giorni sono volati stracci, non da parte mia, si pensa sempre siano le minoranze, ma mi pare – ha concluso – sia la maggioranza un po’ nervosa. Hanno i numeri, possono stare sereni come dice spesso lo stesso Premier”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno