Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, la scheda chiusa in un sacchetto: ecco come votano i parlamentari che hanno il Covid

Attualità sabato 05 luglio 2014 ore 07:00

Taddei è stato ucciso a pugni e calci

Svolta nel giallo delle Cascine: l'autopsia sul corpo dell'artigiano ha rivelato lesioni interne mortali. Nessun malore, l'uomo e' stato aggredito



FIRENZE — L'esame autoptico su Ezio Taddei, 78 anni, residente a Poggibonsi, ha rivelato che l'uomo aveva alcune costole incrinate e un polmone perforato. Ferite invisibili con il semplice esame esterno del corpo che delineano un contesto molto piu' drammatico per gli ultimi istanti di vita del pensionato. 

Gli inquirenti stanno indagando sul mondo della prostituzione maschile e femminile che, nella ore notturne, invade il parco delle Cascine da decenni. Sarebbero circa una decina le persone gia' interrogate dalle forze dell'ordine, tutti uomini, tutti maggiorenni.

Peraltro Taddei, frequentatore abituale delle Cascine, aveva gia' presentato una denuncia per aggressione nel gennaio del 2013.

Il cadavere di Ezio Taddei è stato ritrovato due giorni fa nelle vicinanze dell'ippodromo di Firenze, supino, il volto pieno di escoriazioni. La sua auto era parcheggiata nelle immediate vicinanze, con uno dei finestrini infranto. Taddei non aveva piu' con sè nè il portafoglio nè il libretto di circolazione dell'auto. Particolari che avevano immediatamente fatto disegnato un contesto di rapina anche se è stata necessaria l'autopsia per confermare l'ipotesi di una morte violenta.

A denunciare la scomparsa di Taddei, due giorni fa, è stata la moglie, che non l'aveva visto rientrare dalla sua ultima uscita serale.

Guarda qui sotto la dichiarazione in video del sindaco di Firenze Dario Nardella sulla sicurezza nel parco delle Cascine rilasciata il giorno dopo il ritrovamento del corpo di Taddei


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Dario Nardella su sicurezza Cascine - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane non aveva voluto vaccinarsi così come il genitore. Nuovo rapporto Iss: "I non vaccinati finiscono in terapia intensiva 40 volte di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità