Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 11:03
E' morto l'imprenditore Enrico Marinelli
Fiorentino, è stato fra i fondatori dell'associazione Guild of the dome e promotore, nel 2010, dell'incontro ad Arcore fra Berlusconi e Matteo Renzi
TAIWAN — E' stata la famiglia di Marinelli a rendere noto che l'imprenditore, 63 anni, presidente della galleria Frilli, è deceduto improvvisamente a Taiwan dove si trovava per incontrare un altro membro di Guild of the dome.
L'associazione raccoglie i fondi in tutto il mondo per il restauro di beni culturali, fra cui la porta nord del battistero del Duomo di Firenze, realizzato in collaborazione con l'Opera di S.Maria del Fiore.
Marinelli è stato amministratore delegato di Frette e Pineider ed era stato da poco nominato nel consiglio di amministrazione de Museo nazionale del Bargello.
“La morte improvvisa di Enrico Marinelli lascia un vuoto nel mondo culturale e imprenditoriale fiorentino - ha commentato il sindaco di Firenze Dario Nardella - Ambasciatore di Firenze nel mondo, ha dato tanto alla città e ha contribuito a valorizzare le nostre bellezze artistiche e artigianali a livello internazionale”. Lo afferma il sindaco Dario Nardella appena appresa la notizia della scomparsa di Enrico Marinelli, fondatore e presidente dell’associazione Guild of the dome e presidente della galleria Frilli, morto improvvisamente a Taiwan.
“Enrico ha sempre fatto in modo che le sue relazioni internazionali diventassero una ricchezza per Firenze - ha continuato il sindaco - È stato un imprenditore particolarmente dedito all’arte, molto attento e legato alla città e alle varie realtà che vi operano. Alla moglie e ai figli vanno le condoglianze mie personali, dell’amministrazione comunale e della città”
Guarda qui sotto il servizio con la presentazione del restauro della porta nord del battistero e l'intervista a Enrico Marinelli
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|