Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 30 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il viaggio verso la salvezza della balena Timmy caricata su una chiatta e trasferita in acque danesi
Il viaggio verso la salvezza della balena Timmy caricata su una chiatta e trasferita in acque danesi

Cronaca Domenica 10 Gennaio 2016 ore 15:25

Tallone d'Achille, pescatori nel mirino

Conclusa l'operazione di controllo della filiera della pesca: 200 ispezioni, sotto sequestro 140 chili di pesce, multe per oltre 40mila euro



GROSSETO — L'intervento ê stato messo in atto dall'Ufficio Circondariale Marittimo di Porto Santo Stefano attraverso un'intensa attività di monitoraggio, effettuata soprattutto di notte sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Livorno. 

Incrociando i dati dei dispositivi di localizzazione satellitare installati a bordo dei pescherecci è stato possibile individuare quei pescatori che esercitavano in luoghi e con attrezzi vietati, alterando l'intero ecosistema marino.

Complessivamente sono stati messi in atto 110 controlli ai punti di sbarco e in mare. A sette pescherecci sono state elevate sanzioni per un totale di 32mila euro con la confisca di quattro attrezzature da pesca. Sono stati invece 91 i controlli a terra per un totale di 10mila euro di sanzioni contestate nelle diverse fasi di commercializzazione del prodotto. 

Sotto sequestro circa 140 chili di pesce tra Porto Santo Stefano a Cala Violina e in alcune pescherie del grossetano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Finanza ha messo i sigilli a una dimora dal valore di 720mila euro dopo aver ricostruito l'attività di distrazione di beni del patrimonio aziendale
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità