Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca domenica 10 gennaio 2016 ore 15:25

Tallone d'Achille, pescatori nel mirino

Conclusa l'operazione di controllo della filiera della pesca: 200 ispezioni, sotto sequestro 140 chili di pesce, multe per oltre 40mila euro



GROSSETO — L'intervento ê stato messo in atto dall'Ufficio Circondariale Marittimo di Porto Santo Stefano attraverso un'intensa attività di monitoraggio, effettuata soprattutto di notte sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Livorno. 

Incrociando i dati dei dispositivi di localizzazione satellitare installati a bordo dei pescherecci è stato possibile individuare quei pescatori che esercitavano in luoghi e con attrezzi vietati, alterando l'intero ecosistema marino.

Complessivamente sono stati messi in atto 110 controlli ai punti di sbarco e in mare. A sette pescherecci sono state elevate sanzioni per un totale di 32mila euro con la confisca di quattro attrezzature da pesca. Sono stati invece 91 i controlli a terra per un totale di 10mila euro di sanzioni contestate nelle diverse fasi di commercializzazione del prodotto. 

Sotto sequestro circa 140 chili di pesce tra Porto Santo Stefano a Cala Violina e in alcune pescherie del grossetano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno